Sap Mm Mobile Media Prezzo


1. Spiegare il paesaggio sistema SAP 2. Spiegare la struttura org in dettaglio 3. Lista dei diversi codici aziendali, le piante, l'acquisto di posizioni organizzative e di memorizzazione utilizzati 4. Esistono organizzazione di acquisto centralizzato utilizzato 5. Quante posizioni di memoria sono utilizzati in un impianti e sono loro materiale specifico 6. Quali sono i diversi gruppi di acquisto utilizzati e sono essi correlati per piante o materiali specifici 7. Fare alcune parti dei tuoi rami dell'organizzazione, dipartimenti, magazzini, impianti di produzione, ecc osservare diversi giorni festivi rispetto al resto della vostra organizzazione (ad esempio in un impianto di produzione, il giorno dopo il Ringraziamento è un giorno lavorativo, anche se tutto il resto si tratta di una vacanza) 8. sono i giorni della settimana che sono giorni diversi in alcune parti della vostra organizzazione lavora (ad esempio una produzione impianto gestisce sette giorni a settimana tutti gli altri operano Lunedi al Venerdì) 9. Come molti tipi di fornitori ci sono come servizio, locali, importazioni o una volta creato in diversi gruppi di account 10. Qual è il volume circa del maestro fornitore 11. ci sono tutte le informazioni istruzioni di includere l'acquisto di documenti per alcuni fornitori, ma non altri 12. vostri fornitori offrono sconti per pagamenti rapidi (ad esempio, 1 sconto entro 10 giorni 30 giorni a causa netto) 13. I termini sono Inco specificati nei documenti di acquisto (ad esempio FOB Singapore, CIF San Francisco) 14. Non si utilizza la valutazione del fornitore 15. Quali criteri vengono utilizzati per confrontare i fornitori (es: prezzo, qualità, sulla consegna di tempo, l'affidabilità quantità) 16. Elenco di tutti i tipi di materiali, tra cui tutti i tipi di materiali utilizzati Z 17. Qual è il volume circa del maestro materiale 18. Come i materiali sono valutate in base ai tipi di materiale (standard il prezzo Mappa prezzo) 19. è il valore di un materiale stesso in tutta l'azienda, oppure può il valore dello stesso materiale essere diverso in diverse piante (ad esempio, il valore contabile di un widget in fabbrica a è 1 in fabbrica B il suo valore è 0.97) 20. Elenco dei diversi gruppi di materiali utilizzati nella propria organizzazione 21. E 'la valutazione di divisione attiva 22. a un dato impianto, può lo stesso materiale avere più di un prezzo di valutazione (Es: a) le serie differenti dello stesso materiale hanno diverse corsi di valutazione b) Lo stesso materiale può essere fatto o acquistato. Quando prodotta in casa, il materiale è valutato al prezzo standard, ma se acquistato viene valutato al movimento prezzo medio) 23. è materiale contabilità attiva 24. Sono il lotto materiali gestito ea che livello è attivato 25. Quando si effettua un prelievo a magazzino, come si fa a scegliere quale batch per utilizzare Descrivere il metodo (s) si utilizza 26. usi varie unità di misura differenti per gestire i materiali nella propria organizzazione (ad esempio ogni, pezzi, chilogrammi, libbre, galloni, scatole,) 27. Lista l'unità di misura si utilizza 28. a quale livello è la valutazione mantenuto 29. è la disposizione delle quote viene utilizzato per suddividere il volume di acquisto di alcuni materiali tra i diversi fornitori Se sì come è la ripartizione delle quote effettuata tra i diversi fornitori 30 . è la lista sorgente utilizzata Se sì come si crea 31. usi fornitori fissati per alcuni materiali 32. e 'il record di informazioni utilizzate e come viene creato aggiornato 33. Come è il fabbisogno di materiale pianificato 34. che tipo di MRP è utilizzato 35. Elenco di tutti i documenti di acquisto utilizzati come PR, quotazione, RFQ, Contratti, accordo programmazione e PO 36. Come vengono creati i PR (manualmente o automatica da MRP) 37. Quali sono i diversi tipi di PR utilizzati 38 . ti invitano diversi fornitori per citare i prezzi, i termini e le condizioni in una richiesta di offerta gara per processo di quotazione 39. è il confronto preventivo fatto in SAP 40. Quali tipi di contratti sono utilizzati nel vostro organizationPlant 0001 è l'impostazione predefinita di SAP. OX14 - Definire valutazione Area (barrare una solo - Una volta che il sistema di andare a vivere, senza ulteriori modifiche) La maggior parte delle società prendere la scelta di SAP consigliata - Valore scorte di materiale Materiale valore del livello della pianta Stock nello stabilimento o livello Company Se valutare gli stock di materiale a livello di impianto , l'impianto è l'area di valutazione. Se valutare gli stock di materiale a livello di codice società, il codice azienda è l'area di valutazione. La decisione di effettuare applica a tutto il cliente. OX10 - creare un cambiamento View PlantsOVXB - Crea Cambia vista Divisione OX18 - Assegnare Impianto di codice società es 0001 - 0001 - Tutti Piante PX1 - Impianto Px1 PX2 - Impianto PX2 OX19 - Assegnazione di codice azienda al Controlling Area OB 38 - Assegnazione di codice società di credito Controllo Area OMJ7 - Assegnazione area di business a zona PlantValuation e divisione per esempio Impianto Px1 - Area Business BX1 bx2 Assegnare zona di Valutazione al. e.g Business Area. zona di Valutazione Vx1 - Business Area BX1 Business Area BX2 OMS0 - Assegnare fabbrica Calendario alla centrale e Business Area La pianta ha un ruolo importante nelle seguenti aree: valutazione dei materiali - Se il livello di valutazione è la pianta, le scorte di materiale sono valutate al vegetale livello. Ogni pianta può avere le proprie dei prezzi delle materie e la determinazione conto. Inventory Management - Le scorte di materiale sono gestiti all'interno di una pianta. MRP - Requisiti dei materiali sono previste per ciascun impianto. Ogni pianta ha i propri dati MRP. Le analisi per la pianificazione dei materiali possono essere effettuate attraverso impianti. Produzione - Ogni pianta avendo possiedono productionplanning. Costing - Nel calcolo dei costi, prezzi di valutazione sono definiti solo all'interno di una pianta. Manutenzione Impianti - Se un impianto svolge attività di pianificazione di manutenzione degli impianti, è definito come una pianta pianificazione della manutenzione. Un impianto di pianificazione della manutenzione può anche svolgere compiti di pianificazione per le altre piante (piante di manutenzione). Se si desidera utilizzare l'applicazione PP (pianificazione della produzione) o di un prodotto che costa e commessa dei costi, è necessario impostare la valutazione al livello di valutazione impianto level. The che si sceglie influenza la manutenzione del maestro materiale registra i conti GL in cui le scorte di materiale sono gestito i conti GL per cui le transazioni sono pubblicati in effetto Gestione materiali sul mantenimento delle anagrafiche materiale: a seconda del livello di valutazione prescelto, a mantenere i dati contabili nel record maestro materiale per ogni pianta o per ogni codice società si definisce un prezzo di valutazione per il materiale in ogni pianta o in ogni codice effetto società sui conti GL: Se le scorte di materiale sono valutate a livello di codice aziendale, tutte le scorte di piante di un materiale sono gestite in un conto per azioni per ogni codice società. Se le scorte di materiale sono valutate a livello di impianto, è possibile gestire le scorte di materiale per ogni impianto a conti diversi. Per ogni impianto, è possibile definire una determinazione separata. Se più piante sono da utilizzare determinazione account, è possibile raggruppare queste piante in valutazione e contabilizzazione Personalizzazione. Materiale Maestro - Introduzione Il master materiale è il punto di partenza per il resto dei moduli. Quali tipi di materiali ci sono i tipi di materiali che si utilizzano sono configurati in Personalizzazione per il Master materiale in Logistica Dati anagrafici. Materiale Maestro - Materiale - dati di controllo - Definire gli attributi di tipo materiale. L'elenco che segue vi propone i tipi di materiali contenuti, per esempio, nel SAP R3 sistema standard, e quali sono i loro diversi ruoli sono: DIEN (servizi) I servizi sono acquistati esternamente e non possono essere memorizzati. Un record maestro materiale di questo tipo di materiale può sempre contenere l'acquisto di dati. FERT (prodotti finiti) prodotti finiti sono prodotti dalla società stessa. Dal momento che non possono essere ordinati con l'acquisto, un record principale materiale di questo tipo di materiale non contiene l'acquisto di dati. FHMI (resourcestools produzione) resourcestools di produzione vengono acquistati esternamente ed utilizzati per la fabbricazione di prodotti. Un record maestro materiale di questo tipo di materiale può contenere i dati di acquisto, ma non i dati di vendita. E 'gestito in maniera quantità. Esempi di resourcestools di produzione sono dispositivi apparecchi, attrezzature, e di misura e collaudo. HALB (semilavorati) prodotti semilavorati possono essere prelevati dall'esterno (subappalto), così come realizzati in-house. Essi vengono poi elaborati dalla società. Un record maestro materiale di questo tipo di materiale può contenere sia i dati di acquisto e di pianificazione del lavoro. HAWA (articoli commerciali) le merci commerciali sono sempre acquistati esternamente e poi venduti. Un record maestro materiale di questo tipo di materiale può contenere di acquisto e di vendita dei dati. HIBE (materiali di consumo) le cessioni di funzionamento sono acquistati esternamente e necessari per la fabbricazione di altri prodotti. Un record maestro materiale di questo tipo di materiale può contenere i dati di acquisto, ma non ci sono dati di vendita. NLAG (non-magazzino di materiale) non magazzino materiale è materiale che non si tiene in magazzino, perché è consumato subito. (Forniture per ufficio, come stazionaria. È necessario creare ordine di acquisto e documento contabile per il pagamento ma l'equilibrio azionario è sempre pari a zero in quanto viene rilasciato immediatamente alle varie reparto.) ROH (materie prime) Le materie prime sono sempre acquistati esternamente e poi trasformati. Dal momento che le materie prime non possono essere venduti, un record principale materiale di questo tipo di materiale non contiene dati di vendita. UNBW (materiali non valutate) Materiali non valutate sono gestiti su base quantità, ma non per valore. Verp (materiali di imballaggio) I materiali di imballaggio sono utilizzati per il trasporto di merci e venire con le merci a titolo gratuito. Un record maestro materiale di questo tipo di materiale è gestito sia su base quantità e per valore. WETT (prodotti della concorrenza) I prodotti della concorrenza hanno i loro dati anagrafici proprio materiale creato dal punto di vista dei dati di base. Il numero di concorrenti, che viene memorizzato nel record maestro materiale, assegna il materiale ad un determinato concorrente. Mantenere il tipo di materiale OMS2 - Tipo materiale Manutenzione - CreateChangeDisplay Passi: - transazione OMS2 fare clic su Modifica chiave del tipo di materiale che si desidera modificare ad esempio FERT poi ha colpito entrare nel Visualizzazioni belows permette di scegliere le viste per ogni tipo di materiale. (Premere i tasti Page upPage giù per scorrere le visualizzazioni) Se si è tentato di cambiare da FERT a HAWA a 4.6x. si riceverà un messaggio di errore: - Il tipo di materiale non può essere modificato. Ciò non è consentito se solo approvvigionamento esterno è definito per il nuovo tipo di materiale, o se il nuovo tipo di materiale ha un differente riferimento categoria conto che il vecchio tipo di materiale. Per superarla, goto OMS2 e cambiare il tipo di materiale HAWA. Nei Internalexternal ordini di acquisto sezioni: originale modifiche Ext. ordini di acquisto 2 1 INT. ordini di acquisto 0 1 schermi in materiale master MM01 - Crea, MM02 - Change, MM03 - Display e MM06 - Bandiera per l'eliminazione. MM04 - Visualizza le modifiche apportate al master materiale. MMAM - Cambiare il tipo di materiale. per esempio da FERT a HALB configurare il master dello schermo Materiale MM01 MM02 MM03OMSR - Assegnare il campo per il gruppo campo OMS9 - Mantenere l'unità di campo schermata dei dati di misura Nel master materiale, vi è un pulsante Unità di misura per gli utenti di memorizzare nei vari conversione Vota. Questo programma di esempio (Zunt) estrarre i dati dall'unità di tabella di conversione misura. Nel master materiale il prezzo media mobile sono affetti da: - Entrata merci per gli ordini di acquisto di trasferimento da una pianta all'altra fattura ricevuta Prezzo di Liquidazione Modificare Configurazione comune Revisioni - definire nuovo gruppo di materiale (OMSF) definiscono nuova classe di valutazione (di Omsk) e la pubblicazione automatica ( OBYC) definire nuovo gruppo contabilizzazione materiale (transazione OVK5) e le chiavi CustomerMaterialAccount (transazione VKOA) materiali di blocco dal pubblicare l'inventario Dopo il blocco, quando l'utente fa un invio di inventario, che riceveranno questo messaggio di errore: - e: xxxxx materiale ha bloccato lo status per procmntwhse per attivare il blocco: - Goto transazione MM02 - l'acquisto del veicolo Tipo in 01 presso il campo di stato MMPP e salvarlo Creare consegna Log - Materiale xxx è bloccato al momento della consegna Crea (VL01), SAP si richiede un log che Materiale xxx è bloccato. Durante l'ordine cliente CreateChange per tale materiale, ci potrebbe essere qualche terminazione aggiornamento che provoca il blocco del materiale (Windows appeso o interruzione di corrente). È possibile controllare con la transazione SM12 - digitare un al campo Nome utente. Controllare se il materiale è nella lista bloccata. Se è nella lista bloccata, chiesto all'utente di effettuare il logout prima di eliminarlo dalla lista bloccata. Mantenere posizione di archiviazione MMSC - rubrica collettiva di posizione di archiviazione per un materiale. Inserire nuova o cancellare un-utilizzato posizione di archiviazione. Mantenere se la posizione di archiviazione è stato incluso o escluso dal MRP. Blocca posizione di memorizzazione dal pubblicare ulteriormente 1. È possibile bloccare la posizione di un materiale di accumulo senza influire sul resto della posizione utilizzando lo stesso materiale. Creare un documento inventario fisico per la posizione di memorizzazione con la transazione MI01 Selezionare la casella di controllo distacco Block. Ciò eviterebbe le transazioni da che si verificano fino a quando non sia posta o eliminare il documento inventario fisico. (Non ci sono alcun impatto, a meno che non si fa una differenza posto per il documento inventario fisico.) 2. Un altro metodo è quello di rinominare il nome di percorso di archiviazione. Vai alla transazione OX09 Modifica - Copia come (copiare il percorso di archiviazione originale con un nuovo nome, sostituendo il primo carattere ad esempio zxxx) Modifica - Elimina (eliminare la posizione di archiviazione originale) Fare il contrario se si vuole indietro la posizione di archiviazione originale. documento contabile gamma numero di MM Tipo di documento - Fare doppio clic sul codice di transazione desiderio di controllare il tipo di documento per intervallo numerico. (Ad esempio MR21 tipo di documento - PR) Contabilità finanziaria tipo di documento - Assegnare il tipo di documento a un tipo intervallo numerico e conto. (Ad esempio, PR - tipo di account ha permesso per la pubblicazione sarà MS) Fare doppio clic sul tipo di documento PR. Assegnare una serie di numeri di partenza unico che non è stato utilizzato. per esempio. 88 Scegliere il tipo di account per materiale e conto GL (MS) Il resto dei campi sono opzionali (si può lasciare come vuote) definizioni di SAP per tipo di account - A - Attivo D - Clienti K - Vendors M - Materiale S - conti GL serie di numeri per la contabilità finanziaria tipo di documento - Assegnare il campo numero al numero esecuzione range. No. Anno (fino a) Dal numero al numero Numero attuale Ext (nessun segno di spunta interno o tick esterno) 88 9999 8800 milioni 8.899.999,999 mila pista dal documento SAP Blank contabile verrà generato se ci sono scorte durante variazione di prezzo, se non avete tutte le scorte, nessun documento contabile saranno generati come non ci sono scorte di rivalutare per differenze di prezzo. Classe di Valutazione per il gruppo materiale 4.6x e 4.5b. è possibile assegnare una classe di valutazione a Group Material. E 'utile, nel senso che l'utente non deve fare manualmente un Assegnazioni conto. Per articoli di riserva, classe di valutazione non può essere modificata ogni volta che lo stock a portata di mano non è zero. classe di valutazione sono legati a un account GL. Un cambiamento di classe di valutazione significa un cambiamento di conto GL. Nel concetto di FI, si deve di debito e credito per bilanciare il conto GL. Questo è il motivo per cui il tuo magazzino deve essere zero prima che il sistema permette di modificata la classe di valutazione. Se non è pari a zero, bisogna o trasferirlo ad un altro materiale o fare un problemi fittizi. Dopo aver modificato la classe di valutazione, fare un inversione voci per gli stock che si devono trasferire fuori o che avete fatto un problemi fittizi. IMG - Gestione Materiali - Acquisti - Materiale Maestro - aiuti di ingresso per gli articoli senza un materiale master GL Conti in Determinazione MM conto del programma RM07C030 controllare tutte l'account GL definire nel vostro materiale Classe stima Maestro. La ricerca è tramite il codice società e l'area di valutazione. Confronta stato campi per i tipi di movimento contro la Contabilità Generale Usa SA38 quindi eseguire RM07CUFA ottenere aiuto per le SAP MM problemi SAP MM Forum - Hai un SAP MM domanda Tutti i contenuti del sito sono Copyright erpgreat copia e contenuto gli autori. Tutti i diritti riservati. 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Utilizzare la transazione MM71 - Materiale Master - altri - Riorganizzazione-Material-Riorganizzazione Costruire una seconda variante Mantieni parametri correre ed eseguire. E 'anche importante per rimuovere i record manualmente da informazioni di registrazione, OP, PR, ecc prenotazione per il successo l'eliminazione del materiale. Q: SAP fornisce soltanto spostando il valore medio per la corrente, periodo precedente, e l'anno precedente. SAP non fornisce transactionsreports che forniranno lo spostamento valore medio per una determinata data. Come posso segnalare in movimento prezzo medio per numero di materiale 10000000 presso lo stabilimento di 0001, il 4 luglio 1998. A: Prova una di queste soluzioni: 1. Cambiare il livello di aggiornamento della struttura (S031) per tutti i giorni. In LIS il valore totale e lo stock totale sono disponibili. valore di dividere per il magazzino. È possibile calcolare dinamicamente questo quando l'analisi viene eseguita e per visualizzare il risultato. 2. Creare la propria struttura in LIS e popolarla copiando il movimento prezzo medio dal padrone materiale ogni volta che c'è una transazione. Avrete dati nei giorni in cui c'era una transazione. D: Abbiamo definito tutte le variabili per i materiali. Tuttavia, quando tento di usare materiale oggetto Matchcode MAT1, ottengo la risposta Nessun possibili voci trovate. Perché A: diametro interno Matchcode B, Materiale da distinta base ha una condizione di selezione per il campo STLNR NE. STLNR è il numero BOM associato con un materiale in tabella MAST. Da qui il messaggio - non possibili voci. si apre se non ci sono fatture dei materiali connessi con i numeri del materiale. È possibile ottenere i matchcodes fintanto che il materiale di cui da voi ha numero BOM ad esso associati. D: La selezione degli oggetti matchcode è stabilizzato a matctcode ID B. Iwould piace cambiare a M Materiale per Descrizione Qual è la soluzione A: Premere la freccia a tendina sul campo numero e matchcode materiale B viene visualizzato, premere F5 doppio clic matchcode id M, quindi premere F6. Questo imposterà matchcode M come predefinito. D: Abbiamo un master materiale. X e l'unità di misura è PC e il numero di serie di due. A, B Per questo materiale facciamo due Pos Prima PO chiama X. materiale 1 pz Prezzo 100 (utilizzerà il numero di serie a), secondo PO chiama materiale X. 1 pezzi prezzo 250 (utilizzerà il numero di serie B) Entrata merci è fatto e da riempimento numero di serie del PO pugno con a e il secondo PO con B. Vogliamo trasferire il materiale X numero di serie a per un altro impianto e vogliamo che la valutazione di questo materiale come 100. come possiamo farlo. A: utilizzare la valutazione spaccata. Le scorte possono essere ricevuti in posizioni di archiviazione separati. le scorte di trasferimento può essere fatto da un locationplant memorizzazione ad un altro locationplant stoccaggio. D: Ci vuole cambiare il calcolo del movimento prezzo medio. Sappiamo che lo stesso è in MBEW-VERPR e due transazioni da considerare - MRHR, MB01. C'è una transazione per cambiare MAV o tutti i luoghi che è necessaria A: qualsiasi merce ricevuta o problema (in caso di separazione materiale valutate) cambia in movimento prezzo medio a seconda del tipo di valutazione che viene utilizzato durante la pubblicazione l'uscita merci. Si deve passare attraverso tutte le transazioni che riguardano tali Ad esempio: Il materiale X sta usando la valutazione spaccata per origine: Malesia. MAV 60 USD - stock totale 100 Unità India: MAV 50 USD - stock totale 200 unità totali azionari 300 unità MAV 53.33 QUI. le edizioni delle merci inoltre interesseranno il MAV globale, pur non cambiando MAV dal paese di origine. D: Qual è l'uso di materiale configurabile. A: materiale configurabile è utile se si dispone di un gran numero di combinazione di parti che vanno in un prodotto. Significa diverse permutazioni e combinazioni di parti per stesso materiale. Se si mantiene un codice materiale unico per ogni combinazione. avete bisogno di un gran numero di numeri materiali. KMAT può essere utilizzato in un caso del genere in cui si mantiene un solo codice prodotto generico. Un super BOM viene mantenuto per un materiale costituito da tutte le possibili alternative. Un routing è inoltre mantenuto costituito da tutte le possibili operazioni che potrebbero essere utilizzati. Tipicamente materiale configurabile è usato in fatto di ordinare l'ambiente (MTO). Tuttavia configurazioni frequentemente ordinate possono essere progettate con una variante materiale che ha bisogno di avere un record principale materiale. Così varianti di materiale possono avere magazzino e il valore. A seconda valori caratteristici scelti al momento dell'ingresso degli ordini di vendita Sales Order BOM è creato. le operazioni di routing sono scelti a seconda di quale componenti della distinta base vengono assegnati a loro. D: Lista Fonte comparirà automaticamente in Master Materiale come predefinito se mantenuta a livello di impianto utilizzando OME5 A1: Se si è mantenuto nell'elenco sorgente requisito OME5 e non hanno mantenuto l'elenco di origine per il materiale. Po non può essere rilasciato. Si sono tenuti a mantenere la lista di fonte per tutti i materiali nello stabilimento in cui l'indicatore è impostato se si mantiene l'elenco di origine a livello di impianto. Altrimenti si può fare uso di informazioni di registrazione per farlo automaticamente. D: Abbiamo una società con un impianto e un'altra società con una organizzazione di vendita. Quale è migliore opzione tra questi - PO o della ordine di trasferimento. A: Ordini società trasversale Stock di trasporto può essere fatto. Configurare utilizzando la transazione OMGN. A seconda delle piante di invio e ricezione, mantenere la organizzazione di vendita e dati dei clienti in personalizzazione. Mantenere la pianta fornendo come un venditore e collegare l'impianto al venditore nel Master Venditore. Tipo di materiale deve essere HALB o HAWA. Assicurarsi che l'azienda con organizzazione di vendita dispone di un impianto di prendersi cura di stoccaggio. Il PO usato è NB e non trasferimento stock PO. Configurare SD per la fatturazione inter-aziendale per consentire raccogliendo la procedura di prezzi per la fatturazione. Effettuare la consegna, attraverso la consegna di processo a causa elenco e la fatturazione tramite processo di fatturazione dovuta lista. D: Possiamo fare campo obbligatorio. Vogliamo fare un valore predefinito per un campo particolare nel Master Materiale. Dire, Noi vogliamo che l'indicatore di periodo nella vista MRP2 come P. Qual è il modo migliore A: Usa variante di transazione. Transaction SHD0 e poi transazione SE93. D: Come possiamo tenere traccia di richieste che hanno l'indicatore di eliminazione set. Possiamo rilevare la data in cui è stato fissato un indicatore eliminazione: È possibile fare riferimento ai cambiamenti del documento tavoli cdpos e cdhdr. È inoltre possibile fare riferimento transazione ME53 sotto percorso di menu goto-statistico-cambiamenti, in cui sono memorizzati i sentieri complete di controllo delle modifiche, tra cui la cancellazione. D: E 'possibile generare richiesta d'acquisto (PR) con riferimento all'accordo di pianificazione. A: PR può essere creato con riferimento ad un altro PR e non può essere creato riferimento a un ordine di acquisto o di pianificazione accordi. PO amp programmazione vengono creati e controllati con l'acquisto di organizzazioni. PR può essere creato direttamente dagli utenti anche finire. Per la creazione di PR con riferimento a un altro PR, seguire il percorso di menu: Acquisti-Richiesta-Create. di riferimento e inserire Requisizione-Copy. Tuttavia requisito può essere generato con riferimento a un accordo di pianificazione quando MRP viene eseguito. Perché ciò avvenga, nell'elenco sorgente deve essere tenuto a tale combinazione di item-vendor e il MRP deve essere impostato correttamente. D: Dove posso individuare l'ultimo prezzo ordine di acquisto e l'ultimo numero di ordine di acquisto per un materiale A: Display-Order Logistics-Material Management-acquisti-Master dati-record info-Listino Storia D: Generazione automatica di PO è quello di utilizzare opzione automatica Via richiesta di acquisto in-acquisto di requisizione da seguire sul - Funzioni Creare PO. Tuttavia PO non può essere creato automaticamente dopo l'esecuzione MRP. C'è una disposizione in SAP per rilasciare ordini di acquisto automaticamente dopo MRP. A: Selezionare il Po e nell'elenco Sorgente campi automatici in considerazione l'acquisto del master materiale per i venditori su cui si desidera rilasciare PO automaticamente. Creare un record di acquisto informazioni. Crea lista sorgente. Nell'ultima colonna nella schermata dei dettagli della lista sorgente di controllare il settore in questione per MRP impostare i parametri corretti per l'esecuzione MRP. Ma PO non può essere creato automaticamente dopo l'esecuzione MRP. La bandiera automatica creazione PO consente di eseguire un processo batch che converte tutte le richieste d'acquisto selezionate per essere ordini di acquisto convertiti nei precedenti. Si può considerare accordi di pianificazione se si desidera MRP a calci fuori ordini di acquisto. Impostare il flag nella elenco di origine per l'accordo di pianificazione per 2 consente MRP per cacciare i programmi di consegna per le esigenze future. Se si vuole risolvere il programma entro un certo periodo si hanno due opzioni. 1. Usando zona studio - le imprese tutti gli ordini entro tale periodo. Fare riferimento schermata dati aggiuntivi dell'accordo di pianificazione a livello di materiale fornitore. tempo 2. Pianificazione - tutti i nuovi ordini al di fuori del tempo recinzione di pianificazione - riferisce MRP 1 vista del master materiale D: Vorrei convertire MRP ha generato 100 PR in 100 OP automaticamente. Non uno per uno manualmente. E 'possibile A: Utilizzare la transazione ME59 D: Come posso stampare un rapporto delle Nazioni Unite fatturata introiti che mostra gli ordini di acquisto per il quale si ricevono le merci. ma non ancora fatturati. Abbiamo bisogno di questo rapporto con i totali parziali e legato a Un fatturata Ricevute GL account A: Rapporto RM07MSAL analizza saldi GRIR a seconda merce ricevuta, ma non fatturati e fatture ricevute dove il bene non sono stati completamente consegnati. D: Come posso calcolare il prezzo netto di un inforecord per una data determinata A: eseguire la simulazione dei prezzi nel LIS-acquisti sul record Vendor-informazioni e specificare la data richiesta. (Codice transazione è MEIL.) D: Possiamo rilasciare un ordine di acquisto con prezzo uguale a zero. (Come in SD-libera di ordine di vendita di carica) A: Creare il PO con il campo IR deselezionata al punto schermata Dettagli e cambiare il prezzo voce a 0. Q: Il prezzo netto è calcolato sommando il lordo tipo di condizione prezzo e sottraendo l'aggiunta di tutti i discountsurcharge tipo tipi di condizione, rispettivamente. Qualsiasi tipo di condizione che non sia contrassegnato come statistiche saranno prese in considerazione per il calcolo del prezzo netto. Abbiamo un supplemento che non è contrassegnato come statistiche e dovrebbe essere incluso nel prezzo netto, ma escluso il valore di base fiscale. Posso avere una procedura in cui le tasse vengono calcolate sul prezzo netto calcolato fino alle NAVS tipo di condizione e poi hanno questo secondo tipo di pagamento A: Creare prezzi schema con tutte le condizioni non segnato nella colonna di statistica, se avete bisogno di tutto Record condizione deve essere calcolato. Per esempio. Con questo schema: - Importo netto sarà calcolato dal PB00, RA01, ZMUP, ZDIS. - Le tasse verranno calcolati dal PB00, RA01, ZMUP. importo totale sarà calcolato dal valore netto e imposte. Così, ZDIS sarà inclusi nel valore netto ed esclusi per imposte. D: Possiamo cambiare il nome del Venditore in un PO rilasciato su un altro fornitore A: NO. Si può creare un altro PO sul fornitore richiesta facendo riferimento ogni PO. D: vogliamo tornare materiale non utilizzato acquistati da un fornitore e aggiornare magazzino o spese account. Come fare questo in modo efficace A: 1. Utilizzare tipo di movimento - 122 per invertire la ricezione e riaprire ordine di acquisto. Questo può essere fatto se è possibile identificare il PO contro il quale è stato ricevuto il materiale. E anche del credito deve essere uguale a PO prezzo 2. tipo di movimento speciale deve essere impostato se il PO non è noto. Il prezzo può essere negoziata con il fornitore. D: Come faccio a definire una nuova moneta. Come è possibile impostare il numero di cifre decimali più di due A: Definire una nuova moneta in Personalizzare con OY03 transazione Se si cambia la valuta corrente tutti i documenti contabili saranno rivalutati da R3 e ciò potrebbe causare effetti negativi ai tuoi dati finanziari. Utilizzare operazione OY04 per assegnare il numero di cifre da nuova moneta OBBS per definire i fattori di conversione per la conversione di valuta OB08 per entrare cambi XK02 per assegnare nuova moneta al Venditore Maestro ME11 per creare un record Informazioni sugli acquisti Creare documenti MM con il nuovo prezzo esteso. Tuttavia si nota che i documenti contabili saranno ancora riflettere il prezzo a 2 cifre e arrotondato al 1100e più vicino. D: Il nostro fornitore consegna il suo prodotto per un asta. Vendiamo in asta e pagare il fornitore. Qual è il modo migliore per gestire questa A: Si può provare processo di spedizione. In questo processo, Venditore detiene la merce fino a quando non vengono venduti. Il prezzo al fornitore può essere resettato quando i beni sono venduti in passività Settle lettere di vettura. D: Come posso aprire un precedente periodo di MM. A: transazione - MMPV percorso Menu - Logistica-Materials Management-MaterialMaster-In caso contrario un periodo vicino D: Ci può fare un indicatore particolare obbligatoria. Posso avere un valore default per l'indicatore durante la creazione padrone materiale che può essere modificato in seguito a MM02 A: Provare a utilizzare la variante di transazione, codice di transazione SHDO. E poi SE93. In SE93 scegliere l'opzione di variante dell'operazione D: Come posso generare un rapporto di PO annullata. A1: Utilizzare una query con tavolo EKKO cui LOEKZ campo è l'indicatore di eliminazione. A2. Andare alla schermata iniziale di acquisto. Poi vai a Acquisti - DISPLAY LIST - DA PO NUMERO - EDIT - selezione dinamica. Ciò consente di selezionare determinati campi della tabella EKKO e la tabella Ekpo. Indicatore di eliminazione può essere visto anche qui. Utilizzare le selezioni dinamiche per determinare i criteri di selezione ed eseguire il report. A3: È anche possibile fare questo attraverso la IMG Vai alla transazione OMEM o il percorso Menu - MM - Acquisti - Segnalazione - Mantenere acquisto Liste Clicca in Ambito della lista Nuovo indirizzo. Controllare sul cambiamento campo Documenti. Assegnare un nome al nuovo perimetro con il nome corrispondente. Questo appare ora nella portata di campo lista in tutte le Acquisti lista di visualizzazione schermi. L'output mostrerà i dettagli delle modifiche, come la data e l'ora del cambiamento, vecchio valore, il nuovo valore ecc Q: Come possiamo rilevare un cambiamento di un ordine di acquisto. R: Per modifiche a livello di intestazione: Vai Intestazione - Statistiche - Variazioni variazioni di livello di articolo: Vai item - Statistiche - Variazioni D: Vogliamo comparsa una schermata per mostrare il valore totale di PO prima di salvare il PO modo che l'utente può decidere se salvare il PO o scartare esso. Qual è il modo migliore. A: Provare a utilizzare EXITSAPLEINS001. E 'entrato durante l'operazione di salvataggio di un PO. È possibile rivedere la PO, presenterà una finestra pop-up utilizzando una delle funzioni POPUP permettendo all'utente di decidere se salvare o annullare l'ordine di acquisto. D: PO nota di testo è stato adottato dal master materiale. Il testo ha lo stato adottato e non viene memorizzato in tabelle di ID di testo STXH e STXL. Perciò programma di stampa non è in grado di stampare questi testi. Come possiamo risolvere questo A: testi ordine di acquisto possono essere adottati da Informazioni record o padrone materiale. Tutti i testi, infine, viene memorizzato nella tabella STXH con diversi oggetti applicativi di testo. Incase di PO testo di intestazione è EKKO e PO testo dell'oggetto è Ekpo. Anche se i testi sono adottati da uno di questi, vi è una possibilità che può essere modificato a livello PO. Qui vengono memorizzati con l'oggetto EKKO o Ekpo. Non è necessario memorizzare questa a livello PO se non vi è alcun cambiamento apportato al testo a livello PO. Prova questi: Verificare la presenza di testi in EKKO o Ekpo (a seconda intestazione o livello di articolo) Se nessun testo viene restituito di nuovo check-in oggetto EINA per informazioni di registrazione o di materiale per il testo lungo padrone materiale (tabella è lo stesso cioè STXH). D: Durante la creazione un ordine di acquisto possiamo vedere che c'è il Info rec. update in the box item detail screen. How can we change the default setting for this box A . In MM Purchasing configuration (use Transaction code: OMFI), you can assign the default value of info records update for buyers then assign it through parameter ID EVO (check the configuration documentation) Q: I want to have multiple addresses of a vendor - for ex: mailing, shipping, payment remittance, several billing addresses, etc. Suppose we have 25 addresses for one company, what is the best way without creating 25 separate companies and their addresses A: You can solve this problem by using Partner functions. Using Transaction WOLP, Partner roles and partner schemas at vendor level and purchasing Document level can be defined. Create as many vendor numbers as required (say 25 - in this case) and assigning to the respective partner roles. Q: The source list is created for a material ie. source list required is marked. When a PO is created a different vendor can still be selected and even if fix indicator in source list is marked, system only shows warning msg. How can we fix a purchase order to only a fix ed vendor for a material. A1: Try changing the warning message into an error message. Note the message number. Then use menu OLME - Environment - system message. A2: Tick the indicator Source List in the material master (purchasing view) By ticking this, the procurement would be only possible from sources specified in the source list. You may also think of making the field mandatory in the material master. Q: We want the Vendor code as abc1234 where first 3 characters are alpha and the last four digits are digits serial numbers. What is the solution A: Use an user exit. With this user exit, you can check but can not force the user to enter the value correctly. Q: We want to set up a Preferred Vendor list to enable users to determine the Vendor to be called for the material required while raising the Requisition. What is the best way A . Use Transaction ME01 to Maintain Source List. At the preferred vendor, click the Fix check box. By this preferred vendor is automatically assigned whenever Follow on function is called for your PR (Create PO). Q: What is the SAP standard way for deleting all the vendors centrally from the system A: 1. Mark vendors for deletion: XK062. 2. Run SAPF047 which creates an entry in an internal SAP table which is used later 3. Run SAPF058. Check General Master record and MM Data boxes on, Test Run off. Enter Purchase Organizations. 4. Run SAPF058. Check General Master record and FI Data boxes on, Test Run off. Enter Purchase Organizations. ABAP programmer can create an ABAP program to do it. Q: How can we create one inventory doc with all your materials to count instead of generating one doc for each material A1: You can carry out transaction MI01 - by referencing your plant amp storage location. You can then enter as many inventory materials as you want. A2: Set maximum number of items to say 50 using Transaction MICN. The same can be preset using transaction OMCN. Q: How is GRIR account related to Inventory. A: If you are involved with inventory, then you need the GRIR account (Inventory Account) when the IR is posted. If you are not involved about inventory, then the system does not need the GRIR account when the IR is posted, the system needs a GL instead of the GRIR account. Q: We tried RMCB0300 to find out logical value for stock item by date. But after re-valuation, stock value is supported by month instead of date. How can we find the logical value for stock item by date. A: Use Transaction MC49 Menu path : 1. Information systems - Logistics - Inventory management-Material - Document Evaluations - Stock value - Mean inventory or 2. Logistics - Logistics controlling - Inventory Controlling Environment - Document evaluations - Stock value - Mean Stock Value. Q: How can we transfer stock from one vendor to another vendor. A: DO 542 and then 541 to the new vendor. Q: How can I cancel a posted invoice. The error message BSEG-GSBER is not an input field is appearing. Even OSS note -94932 did not help. A: The error is due to suppression of Business area field in the field status group. Due to this, while reversing the document, the system finds this field is suppressed and hence does not proceed further. Locate the field status group for the recco account entered in the vendor master and the relevant field status variant. In IMG, go to FI Global settings-Documents - Line items-Control-Maintain field status variant. Here for the relevant field status variant and the field status group you may find the business area field has been suppressed. Q: A storage location from different plant can be assigned to the warehouse of any Plant. But different storage location within the same plant cannot be assigned to the same warehouse number. Perché. A: Different storage locations from different plants can be assigned to the same warehouse. But different storage locations within the same plant can not be assigned to the same warehouse number. These storage locations may be defined as storage types or storage sections. Q: We are using only fixed bins and do not want to use automatic bin creation nor any strategy for removingloading goods to the storage In what way Ware Housing helps me. A: You may go for Ware House module if, you have materials in more than one bin you manage several different types of storage (high rack, block. )- you need a very flexible control for printouts Consumption Based Planning Q: We have a lot size procedure here which is creating more order proposals. How do you set the limit value for maximum number of MRP order proposals per date in IMG A: Under customization, play around with materials managementconsumption based planningmaintain all plants Q: What is the difference between planned consumption and Unplanned consumption. Can safety stock calculation be done on either of these A: While customizing movement types (OMJJ) it is defined as to which set of consumption values gets posted during the material movement. For some it may always be the total consumption and for some it is always the unplanned one and for some it is dependent on whether the issues were done with reference to a reservation ie. a planned consumption. The way these consumption values are taken into account in MRP is defined in the customizing of MRP types. For Reorder point planning (VM) the total consumption is used to calculate the safety stock and the reorder point. For Forecast based planning (VV) the total consumption is used to build the forecast which will be used to compile the order proposals. For Deterministic MRP (PD) the unplanned consumption is used to calculate the forecast which in turn is added to the actual demand. Q: We are trying to use reservations to block our existing un-restricted plant stock against a Sales Order Line Item. But the reservation is included in the Planning file when MRP is run. We want to disable the reservation in MRP. How can I do this A: Use transaction OPPI. Menu path. Customizing-Production-MRP-Planning-MRP Calculations-Stock-Define Availability Check block Stock Q: We do not want to convert P lanned orders to requisitions in our MRP run and keep some materials in the step of planned orders. Can we do this A: Check the indicator in transaction OPPR. Assign the indicator specifying planned orders only. Q: We could create two Purchase Orders for full amount amp quantity out of one Purchase Requisition. two goods receipts and invoice receipts on their respective POs. How can We avoid this kind of double transactions. A: For POs: Define buyers functional authorizations in the customizing for purchasing, there you can unmark PO wo reference allowed. Buyers functional authorization. say abc can be created using transaction code OMET. Assign this abc to a particular user by using parameter ID EFB (trans su52). For GR and IR: Make the warning message as an error in customizing of messages under Inventory Management or Invoice Verification, respectively. For IR: Mark the indicator in the vendor master for checking of double invoices. Q: Is there a transaction or Report available to see the scrapped quantity of a particular material where goods issue is done using movement type 551 A: If you want to manage the inventory of Scrap, create another material ID for scrap and receive as by-product. When you issue goods against Movement type 551, the material is removed from inventory by writing it off the books. Q: We want to run multi-plant planning for 3 plants A, B and C. where the requirements of plant A and B are transferred to Plant C. Plant C is expected to consolidate the requirement and convert these requirements into requisitions and then into POs. When we do a planning at Plant C, we are unable to see the requirements for plant A and plant B. We are using the special procurement key 40 for all the materials being planned. Can we do multi plant planning at plant level as well as Material level A: The special procurement key is defined for the Planning plant and does not contain supplying plant. This key may be copied to create new key. Then enter the supplying plant in it. Use this key in material master. Now all the requirements of plant A and B will be called in planning plant C. Q: We are doing goods receipt with PO. How can we find whether there is any USER EXIT available which is triggered before the document is saved. A: The User exit in your case could be MBCF001 and use transaction SMOD to look for user exits Q: In MM pricing schema. there are a list of selection from A to M and 1 to 8. How can we make use of the condition sub-total field. A: Subtotal field on Pricing schema are useful in number of cases. For Ex: 1 is Carry over value to KOMP-KZWI1. 7 is used for deciding on the basis for which to calculate Rebate subsequent settlement. S is used for the final net inclusive, cash discount, rebates and any other conditions including statistical For reporting in LIS Used in the layout for printing. Q: There are some complaints that though the data is correct in User Info ( USR03). Purchase order is being printed with wrong information. For Example: telephone Number. Where can I find correct Purchase group Information A: Purchase group information is in table T024. Q: What are the tables generally used for MM Queries. A: Some tables are listed below. However a host of others can be seen using Technical help after activating the query Q: What are the typical transaction codes for IM amp PO. A: Transaction codes can be checked using menu path System-Service-Status. IM transaction codes start with MBxx. PO transaction codes start with Mexx. Q: During a good issue for a inventory product (HIBE), we assign by the automatic account assignment a GL account in relation to the valuation class of the product. However we would like to change this GL account automatically depending of the cost center requested the product for consumption. How can we do it A: Try OKB9 where you can find the cost center account assignment table. However this GL account becomes defaulted for all the products used by the cost center. Note that GBBVBR process key governs the credit posting for cost center issues in Automatic Account Assignment (AAA). If you want change Account assignment for exception materials. try the following options: 1.For all exception materials define a new valuation class and setup all inventory posting accounts for this exception valuation class. Here the AAA automatically picks up the GL ac. 2.In the inventory screen allow the user to enter GL ac manually. Configure the IMG in inventory so that user account overrides the AAA determined account 3. Define a new movement type by copying 201 to say 901. Then in Valuation IMG define a transaction key for 901 under account grouping for movement. types. Define GL accounts for this new transaction key. For exception issues users have to use this new movement type. Q: We have specified in MRP for requisitions to be created. The document type of the requisitions created is always the type NB. How can we change the document type created A: Refer transaction OMH5. Define the document type required that you want in ME51. Q: We have created a workflow for the purchase requisition approval process. When the event (BUS2009, RELEASESTEPCREATED ) is triggered to kick off WF. the following error message is appearing Work item XXXXXX: Linkage to object BUS2009 event REJECTED cannot be written. Diagnosis: The instance linkage between the required event and the specified work item cannot be entered in the type linkage table of the event manager. The reason is either a database error or an error when generating internal linkage numbers. What to do: Check the number range object SWEEVTID How can this be fixed 1. Must update the number range for events object SWEEVTID with transaction SNRO. Ex: SWEEVTID: 01 000000000001 999999999999. 2. SWE2, double click on BUS2009 entries, check GLOBAL field, ENABLE field will be updated 3. Error when executing the Workflow. Transaction code SWLE not defined. Apply OSS note 43986 to fix. Q: How can we make a Taxcode as default on purchase order item detail screen. A1: Use condition type NAVS with access sequence 0003 to default the taxcode in the purchase order item using conditions. A2 . Go to IMG. Materials Management - Purchasing - Purchasing order processing - define screen layout at document level. Search for the transaction ME21.Double click on ME21. Then search for TaxCode. It is advisable to configure also the info record. The tax code should be a required entry, and whatever you specify here will be the default value in the Purchase order. Materials Management - Purchasing - Purchasing info record - define screen layout. When you get here you search for the transaction ME12,double click here search for Input VAT indicator. Q: We have defined EA (each) as 0 decimal place in configuration. But transaction ME2L shows this field with three decimal places. How can I change to actual number of decimal places. A: The quantity (MENGE) in that report must have been set for 3 decimal places. Table EKPO may have to be corrected accordingly. Q: We have created a new movement type and assigned to a schedule line. When goods issue is posted, message - movement type zzz is not allowed for customer goods movement Why A: Use transaction code OMJJ and check the Allowed Transactions for customizing movement types. Q: Is it possible to generate packing list for goods issued in MM A: SD amp Ware House management have the functionality of pickingPacking lists. Q: The following is set up for workflow: Workflow organization Structure with 2 positions is created and assigned a person to both positions Assign tasks to agent TS 00007986 Requisition release - TO JOBS TS 00008014 Purchase requisition release refused - GENERAL TS 00008018 Requisition released - GENERAL TS 00008348 Requisition release reset - GENERAL WS 00000038 Workflow for purchase requisition release - TO JOBS 3.Activate event linkage WS 00000038 Workflow for purchase requisition release WE BUS2009 RELEASESTEPCREATE Purchase requisition Release step create is activated 4.Activated release codes for workflow 1 Role resolution with group, code, and plant (T16FW) 5.Assigned release codes to agent (JOBS created in 1) The following error appears Work item 60772: Linkage to object BUS2009 event REJECTED cannot be written. A: Use transaction SWE2. Make sure object BUS2009 event REJECTED is enabled. Tutti i contenuti del sito sono Copyright erpgreat copia e contenuto gli autori. 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